Profilo dell'azienda I nostri obiettivi Le nostre competenze I progetti che abbiamo realizzato I nostri prodotti Come contattarci
Archimedia Home-Page
banner
domenica 24 marzo 2019, ore 20:09

Aree di competenza

Automazione industriale

Viene utilizzato prevalentemente il linguaggio C o PLC proprietario per i sistemi real-time. Le applicazioni di controllo Front-End vengono invece realizzate con linguaggi 4GL quali il Visual Basic™.

  • controllo di processo e supervisione di processo su sistemi PLC o PC industriali
  • sviluppo di protocolli verticali per il controllo di periferiche su porta seriale o rete TCP/IP

Software Gestionale

L'ambiente di sviluppo è prevalentemente Microsoft Visual Basic™ nelle versioni 5 e 6 utilizzato nella parte di interazione con l'utente. Viene altresì utilizzato il Microsoft Visual C++™ limitatamente allo sviluppo di componenti OCX o DLL.

Per il Back-End si utilizza il sistema nativo (Microsoft Access) per piccoli applicativi mentre nel caso di sistemi più complessi ci si interfaccia a ODBC per utilizzare database Client-Server di diverse case.

Sviluppo di Sistemi Informativi aziendali in ambito:

  • mono-utente (DB Microsoft Access™)
  • multi-utente in architettura Client-Server (DB relazionali: Oracle™, Sybase™, Microsoft SQL Server™)

Gestione meccanismi di condivisione risorsa Database in ambito multiutente (Sicurezza delle transazioni (Integrità referenziale), Sicurezza degli accessi utente, Segretezza dei Dati, Mirroring e Data Recovery, Replicazione, Concorrenza degli accessi)

Office Automation

  • Collegamento ed integrazione con la serie di applicativi Microsoft Office™ (Word, Excel, Access, Project, ecc.)
  • Realizzazione di oggetti ActiveX Ole Automation per lo sviluppo del sistema aziendale in ottica Client-Server con componenti altamente riutilizzabili ad elevate prestazioni, e scalabilità garantita

Area Internet / Intranet

  • Progettazione, sviluppo e manutenzione di siti Web semplici (pagine statiche) o avanzati (pagine dinamiche che si configurano interattivamente sulla base di un Database quale Access, SQL Server, ecc.)
  • Conversione di procedure software su browser Web per l'utilizzo in Intranet o Extranet
  • Collegamento a sistemi di posta elettronica o gateway per la spedizione di messaggi brevi di testo (SMS) su cellulare GSM
extensa
© Copyright 2001-2003 by Archimedia - Tutti i diritti sono riservati